La società di selezione del personale per servizi finanziari

In Artemide Recruitment siamo esperti nel selezione del personale per i servizi finanziari. Comprendiamo il mercato e le competenze specifiche richieste ai candidati per avere successo e supportare in modo efficiente gli uffici di private equity. Le nostre attività di reclutamento e headhunting sono studiate appositamente per questo settore competitivo e dinamico.

Abbiamo una consolidata esperienza nel settore della finanza. I ruoli professionali del settore finanziario sono tra i ruoli in più rapida crescita nel già ristretto mercato del lavoro di oggi. Noi di Artemide Recruitment comprendiamo le sfumature tra le varie posizioni e nicchie del mercato finanziario. Il nostro team utilizza una varietà di metodologie di ricerca per individuare rapidamente i professionisti giusti per i ruoli finanziari della tua organizzazione.

Aree Recruiting di servizi finanziari:

  • Gestione asset
  • Gestione patrimoniale
  • Equità privata
  • Investimento bancario
  • Servizi bancari commerciali
  • Fondi speculativi
  • Istituzioni finanziarie
  • Fintech
  • Finanza immobiliare
  • Servizi al cliente
  • Non-Profits

Contattaci oggi per comunicarci le tue necessità e scegliere tra le nostre candidate quelle più adatte al tuo team, oppure compila il Form di Registrazione Clienti per inviarci le tue richieste.

Le figure professionali che possiamo selezionare nel settore dei servizi finanziari

Selezioniamo tutti i ruoli all’interno del dipartimento finanziario. Poiché la finanza è uno dei pilastri fondamentali di qualsiasi organizzazione e un ingrediente fondamentale per un business di successo, ad Artemide Recruitment selezioneremo attentamente i candidati e ti supporteremo nella formazione di un team finanziario perfetto per garantire il successo della tua azienda.

Il Reparto Finance svolge una vasta gamma di compiti e responsabilità da cui dipende la performance complessiva della tua attività. Il team Finance gestirà tutte le decisioni finanziarie sia per gli affari interni che per quelli esterni. È un ramo dell’azienda responsabile della gestione di tutti i fondi all’interno dell’organizzazione ma anche della supervisione dell’impiego di detti fondi su varie attività. Sarà responsabilità del Reparto Finance garantire in ogni momento il funzionamento sicuro e redditizio dell’azienda. Il Team Finance è spesso composto da diverse figure che ricoprono ruoli distinti in base alle competenze del singolo dipendente. Tra I ruoli presenti troviamo:

Il revisore dei conti:

Valuta documenti e dichiarazioni autenticandone l’accuratezza.

Analista di bilancio:

Rivede e mantiene un budget equilibrato durante tutto l’anno gestendo al contempo le future responsabilità finanziarie.

Controllore finanziario:

Supervisiona che gli altri ruoli siano svolti secondo gli standard più elevati e gestisce la conformità fiscale, la gestione del rischio e gli obiettivi di responsabilità.

Amministratore finanziario:

Gestisce i flussi di cassa preparando budget e report a fini consultivi e contabili.

Addetto alle paghe:

Gestisce tutta la documentazione relativa alle retribuzioni, alla tassazione e alle commissioni dei dipendenti.

Analista del Tesoro:

Valuta le opportunità di transazioni e investimenti promuovendo il management su come ridurre al minimo eventuali costi per raggiungere gli obiettivi di budget.

Funzioni chiave del Reparto Finance:

  • Mantenimento di controlli finanziari per prevenire frodi e furti
  • Contabilità
  • Gestione del flusso di cassa
  • Budgeting e previsione
  • Gestione delle imposte e degli adempimenti fiscali
  • Gestione e supervisione degli investimenti delle imprese
  • Reporting e analisi finanziaria
  • Assistenza di tutte le funzioni manageriali nel processo decisionale
  • Gestione dei sistemi operativi

Essendo il dipartimento finanziario così ampio, ogni ruolo specifico comporta una serie particolare di competenze necessarie. In qualità di membro del team finanziario avrai bisogno di eccezionali capacità di problem solving per risolvere tutte le crescenti questioni finanziarie. È fondamentale essere una persona attenta ai dettagli. La maggior parte del lavoro prevede attività meticolose di inserimento e analisi dei dati, l’identificazione delle discrepanze sarà cruciale. È importante essere decisi e persuasivi poiché sarà necessario presentare soluzioni e idee finanziarie ai superiori e ai colleghi. Infine, sono necessarie capacità analitiche insieme a una buona capacità di comunicazione per identificare modelli di eventuali problemi e condividerli in modo appropriato.

Qualsiasi istruzione di alto livello, come una laurea in Contabilità/Finanza o qualsiasi campo correlato con MBA, master e dottorati affiliati è benvenuta ma costituisce un pre-requisito. È tuttavia necessaria un’ottima conoscenza di MS Office ed Excel.

Collabora con una delle migliori agenzie di reclutamento dedicate ai servizi finanziari.

Noi di Artemide Recruitment comprendiamo le tue esigenze di personale e forniamo soluzioni. Apprezziamo le relazioni a lungo termine. Non ci limitiamo a trovare un candidato qualificato e a inserirlo in un ruolo aperto. Lavoriamo per comprendere sia le esigenze a lungo termine dei nostri clienti sia gli obiettivi di carriera delle nostre risorse e uniamo questi due elementi insieme per garantire che tutte le parti siano soddisfatte.

Scopri come possiamo aiutarti, contattaci oggi