Ricerchiamo personale per il reparto Risorse Umane

Perché un’azienda possa prosperare è necessario garantire il benessere generale e la cura di ogni aspetto delle risorse che la compongono. Artemide Recruitment seleziona e costruisce il dipartimento HR (Risorse Umane) perfetto che consente alla tua attività in crescita di raggiungere livelli di eccellenza e profitti senza eguali.

Rientra nella giurisdizione del Reparto Risorse Umane eseguire tutta la gestione delle risorse umane del cosiddetto “ciclo di vita” di un/a dipendente: onboarding, reclutamento, assunzione, formazione ed eventualmente licenziamento. Si prende cura dell’amministrazione delle risorse occupandosi di tutti gli aspetti relativi a violazioni, licenziamenti e comportamenti scorretti. Le risorse umane amministrano anche tutti i programmi di benefit come l’assistenza legale e l’assicurazione. Il compito principale di questo Reparto è massimizzare la produttività della risorsa proteggendo l’azienda da eventuali problemi che potrebbero sorgere all’interno della forza lavoro.

Contattaci oggi per comunicarci le tue necessità e scegliere tra le nostre candidate quelle più adatte al tuo team, oppure compila il Form di Registrazione Clienti per inviarci le tue richieste.

Cinque sono gli aspetti chiave principali per il Reparto Risorse Umane:

  • Reclutamento di nuovi dipendenti
    È necessario che i team delle risorse umane comprendano le esigenze e gli obiettivi dell’azienda per assumere le persone giuste. Questo comporterà l’analisi del mercato, la consultazione dei manager e delle parti interessate e il collegamento con il reparto Finance sulle esigenze di bilancio. Assumere il candidato giusto rivitalizzerà e garantirà il buon funzionamento dell’attività.
  • Gestire tutti i compensi e i benefici
    Gestire le buste paga e garantire che tasse, commissioni ed equi compensi siano attribuiti a tutte le risorse.
  • Offrire opportunità di avanzamento di carriera
    È vitale tenere i talenti nella tua azienda offrendo loro opportunità di avanzamento e crescita. Le risorse umane possono fornire percorsi e aiutare a guidare ogni lavoratore verso un futuro duraturo nell’azienda.
  • Gestione di tutte le problematiche legate al lavoro dei singoli dipendenti
    Il Reparto Risorse Umane si occupa in prima persona di tutte le azioni controverse e disciplinari. È responsabilità delle Risorse Umane sviluppare un ambiente affidabile ma professionale in cui le violazioni possano essere affrontate e risolte riducendo al minimo i conflitti e le azioni legali.
  • Sviluppo politiche
    L’aggiornamento e la creazione di politiche per la tutela dei/le lavoratori/trici nell’ambiente aziendale è un dovere fondamentale delle risorse umane. Dopo aver analizzato e monitorato le tendenze e le componenti comportamentali, il team delle risorse umane elaborerà e applicherà politiche per proteggere le persone e garantire il buon funzionamento dell’azienda.

In qualità di futuro membro del team delle risorse umane avrai bisogno di eccellenti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni per comprendere e gestire tutti i conflitti e gli eventuali problemi che sorgono in azienda. Per svolgere secondo gli standard più elevati tutte le responsabilità HR è necessaria anche una conoscenza approfondita dei parametri HR: recruiting, coinvolgimento e fidelizzazione. Inoltre, sono necessarie conoscenze finanziarie e legali oltre alla competenza tecnologica per svolgere tutte le attività di immissione dei dati. Qualsiasi istruzione di alto livello, come la laurea in Gestione del personale/CIPD o qualsiasi campo correlato con MBA, master e dottorati affiliati è benvenuta ma non rappresenta un pre-requisito. È tuttavia necessaria un’ottima conoscenza di MS Office ed Excel.

Scopri come possiamo aiutarti, contattaci oggi