Ricerchiamo personale per il reparto Pubbliche Relazioni

La vita di un’impresa dipende dalla sua credibilità e dalle relazioni tra l’organizzazione e il pubblico. Noi di Artemide Recruitment siamo orgogliosi di reclutare le migliori risorse per il tuo reparto di pubbliche relazioni.

Le risorse dedicate alle pubbliche relazioni, note come Public Relations Account Executives, gestiscono tutta la pianificazione e la strategia relativa alle PR e alla supervisione degli atteggiamenti del pubblico. Un PR Account Executive monitora la pubblicità e conduce analisi e ricerche dettagliate su preoccupazioni e aspettative riguardanti marchi, individui e organizzazioni. Le PR gestiscono il canale di comunicazione e stabiliscono flussi bidirezionali di informazioni tra il pubblico e l’azienda, collaborando con tutte le risorse presenti in azienda in particolare con il ramo Marketing.

Contattaci oggi per comunicarci le tue necessità e scegliere tra le nostre candidate quelle più adatte al tuo team, oppure compila il Form di Registrazione Clienti per inviarci le tue richieste.

Funzioni chiave del Reparto PR:

Media Relations

  • Predisposizione di dichiarazioni sulle posizioni della società su questioni rilevanti
  • Gestione di tutta la pubblicità sia positiva che negativa
  • Diffusione di notizie per il pubblico sullo sviluppo dell’azienda
  • Gestione contatti con i mass media
  • Gestione dei conflitti e delle richieste da parte dei mass media
  • Coordinamento tour e conferenze stampa
  • Supervisione della copertura mediatica

Relazioni con gli ospiti

  • Organizzazione e gestione dei ricevimenti degli ospiti
  • Preparazione degli ordini del giorno delle visite
  • Conduzione di tutti gli affari pubblici e delle attività sponsorizzate

Pubblicità del prodotto 

  • Gestire tutti gli sforzi di sponsorizzazione relativi a prodotti/servizi
  • Lobbying
  • Trattazione con tutti i funzionari governativi e legali

La competenza fondamentale necessaria per lavorare nelle PR è un’ottima capacità interpersonale e di comunicazione sia orale che scritta. Inoltre, le capacità organizzative e di gestione del tempo sono molto richieste poiché il reparto PR gestisce più responsabilità contemporaneamente. Le capacità di gestione dei media digitali, della progettazione grafica e dei social media sono molto richieste. Per questo motivo qualsiasi istruzione di alto livello, come una laurea in People Media Management/Pubblicità o qualsiasi campo correlato con MBA, master e dottorati affiliati è benvenuta ma non costituisce un pre-requisito. È tuttavia necessaria un’ottima conoscenza dei programmi MS Office ed Excel.

Scopri come possiamo aiutarti, contattaci oggi