Ricerchiamo personale per il reparto Marketing

In un mondo in cui i social media e la visibilità occupano un ruolo centrale nella vita e nella crescita di un’azienda, la necessità di un reparto marketing efficiente e competente è evidente. In Artemide Recruitment, agenzia leader a livello globale, reclutiamo persone capaci, qualificate e di valore per costruire un reparto marketing eccezionale.

In veste di volto della tua azienda, il reparto marketing è il ramo della tua attività che gestisce tutta la promozione del brand raggiungendo potenziali clienti e investitori. È fondamentale che il team di marketing crei un’immagine complessiva sia dei prodotti che dell’azienda stessa che metta l’azienda sotto una luce positiva. Il ruolo di questo reparto inoltre è quello di costruire consapevolezza attorno ai prodotti e ai servizi di un determinato marchio attraverso una comprensione approfondita delle esigenze dei clienti e del mercato di riferimento. Mentre l’attività viene promossa, il reparto marketing ha l’importante compito di mantenere l’identità del marchio aumentando la redditività.

Esistono sette funzioni di marketing fondamentali che comprendono diverse responsabilità per ogni specialista, tuttavia ciascun ruolo ricoperto aiuta l’azienda a raggiungere rapidamente successo e profitti senza pari.

Contattaci oggi per comunicarci le tue necessità e scegliere tra le nostre candidate quelle più adatte al tuo team, oppure compila il Form di Registrazione Clienti per inviarci le tue richieste.

Promozione
L’uso del marchio prevede l’educazione del pubblico mirato sui prodotti/servizi aziendali. Presentare il marchio ai clienti è necessario per il successo dell’azienda e implica strategie di marketing su misura per prodotti mirati.
Le strategie includono:

  • Social Media Advertising
  • PR
  • Digital or Print Advertising
  • Content Marketing
  • Partnerships
  • Influencer Marketing
  • Eventi

Vendita
È una funzione chiave del reparto marketing che include la comunicazione con potenziali clienti e il perseguimento di contatti di vendita efficienti. Costruire relazioni durature con clienti e consumatori mostrando in che modo il prodotto/servizio possa aiutarlo a distinguersi dalla concorrenza è tra gli obiettivi principali del reparto marketing.

Analisi di prodotto
Sviluppo, progettazione e miglioramento di prodotti/servizi. Garantire che il prodotto finale soddisfi le esigenze del cliente attraverso

    • Analisi dei concorrenti
    • Feedback

 

  • Collaborazione con altri dipartimenti

 

Pricing
Bilanciamento costi e valori per garantire il successo del tuo prodotto attraverso analisi di mercato e ricerca di valore.

Informazioni di marketing
Ottimizzazione delle strategie di marketing attraverso

  • Sondaggi
  • Recensioni online
  • Social Media
  • Report ricerca di mercato

Financing
Garantire fondi sia interni che esterni per il budget annuale attraverso

  • Eventi
  • Sponsors
  • Social Media
  • PR

Distribuzione
Trasporto dei prodotti dell’azienda ai clienti. Implica la gestione di

  • Negozi on-line
  • Riviste
  • Vedere al dettaglio
  • Grossisti

Un membro del dipartimento marketing possiede capacità interpersonali esemplari per destreggiarsi tra le numerose responsabilità di questi ruoli. Un alto grado di creatività e flessibilità per fornire soluzioni innovative e proporre costantemente nuove idee agli altri rami dell’azienda. Anche la consapevolezza commerciale e l’attenzione al cliente sono necessarie per svolgere i compiti del reparto marketing secondo gli standard più elevati. Qualsiasi istruzione di alto livello, come una laurea in People Marketing/Pubblicità o qualsiasi campo correlato con MBA, master e dottorati affiliati è benvenuta ma non è un requisito. È tuttavia necessaria un’ottima conoscenza dei programmi di organizzazione dati come MS Office ed Excel.

Scopri come possiamo aiutarti, contattaci oggi