Ricerchiamo personale per il reparto Informatico

In un mondo in cui la tecnologia regna incontrastata, il dipartimento dei servizi IT è un ramo vitale di ogni azienda che deve garantire supporto tecnico sia ai dipendenti che ai clienti.

Artemide Recruitment può garantire che la tua azienda raggiunga rapidamente il successo fornendoti un reparto IT efficiente, competente ed esperto.

I servizi IT hanno la responsabilità di mantenere tutte le linee di comunicazione senza intoppi, proteggere i dati critici e garantire che i sistemi aziendali funzionino alla massima perfezione. La manutenzione ha un ruolo fondamentale nel reparto IT poiché è necessaria un’attenzione costante alle infrastrutture digitali e tecnologiche dell’azienda. Si occupano anche di tutte le esigenze software e hardware dell’azienda

Ci sono più ruoli diversi nel dipartimento IT. I più importanti sono The Hardware Technician che mantiene tutte le tecnologie dirette delle aziende come computer e server. Il Network Engineer che progetta e gestisce la rete aziendale compresi i siti web. E infine il CyberSecurity Manager che sviluppa e gestisce il sistema di sicurezza aziendale per quanto riguarda l’archiviazione e la sensibilità dei dati.


Contattaci oggi per comunicarci le tue necessità e scegliere tra le nostre candidate quelle più adatte al tuo team, oppure compila il Form di Registrazione Clienti per inviarci le tue richieste.

Le principali responsabilità del dipartimento dei servizi IT sono:

Amministrazione IT fornita a tutti i reparti
Ciò comporta la gestione di tutti i computer, l’archiviazione dei dati, il rinnovo di tutte le licenze digitali, la formazione di nuove risorse sulle modalità di utilizzo dei sistemi, l’assistenza e la risoluzione di tutti i problemi hardware, l’installazione di aggiornamenti regolari.

Supporto tecnico
Si tratta di supportare il personale e i membri dell’azienda per eventuali problemi IT. Creare registri di lavoro, riparazione di hardware difettoso o danneggiato, backup e installazione di servizi basati su cloud, recupero di dati, problemi di connettività.

Programmazione
Creare nuovi software in base alle esigenze dell’azienda. Sviluppo di database, codifica in linguaggi come JavaScript-HTML/CSS-Python-C++, conversione di documenti e file, utilizzo della propria expertise per creare nuove soluzioni a problemi emergenti.

Tutto lo sviluppo di siti web
Inclusi layout, test e miglioramenti, grafica e design.

L’insieme principale di competenze necessarie per lavorare con successo nel dipartimento IT comprende capacità analitiche e capacità di lavorare in gruppo. Capacità di problem-solving e gestione del tempo, ma anche creatività e buona comunicazione. Esiste un’ampia gamma di qualifiche suggerite per intraprendere un lavoro IT. Inclusa l’istruzione di alto livello, come la laurea in:

  • Ingegneria dei sistemi aziendali
  • Informatica
  • Ingegneria Informatica
  • Sviluppo software
  • Ingegneria software
  • o qualsiasi campo correlato con MBA, master e dottorati affiliati.

Scopri come possiamo aiutarti, contattaci oggi