Ricerchiamo personale per il reparto di assistenza clienti

Il Servizio Clienti, o Customer Service, è un ramo necessario in grado di garantire il successo della tua attività. Identificare e selezionare le persone migliori per il tuo reparto di assistenza clienti rafforzerà il marchio dell’azienda e fidelizzarlo. Per questo motivo Artemide Recruitment, in qualità di agenzia leader a livello mondiale, può creare per te il reparto di Customer Service di cui hai bisogno per permettere alla tua azienda di prosperare.

Il Servizio Clienti è al centro di ogni acquisto poiché accompagna i clienti prima, durante e dopo l’acquisizione di qualsiasi prodotto o servizio. È progettato per valorizzare e soddisfare le aspettative dell’acquirente in modo che resti soddisfatto dell’esperienza d’acquisto. Le persone del team del Servizio Clienti creeranno un ambiente affidabile e confortevole fornendo informazioni utili al/alla cliente. Attraverso molteplici mezzi di comunicazione, quali ad esempio e-mail, telefono, chat, ecc., il Servizio Clienti è tenuto a fornire sempre un servizio di eccellenza, indipendentemente dalle circostanze o dall’umore dell’acquirente.

Contattaci oggi per comunicarci le tue necessità e scegliere tra le nostre candidate quelle più adatte al tuo team, oppure compila il Form di Registrazione Clienti per inviarci le tue richieste.

Principali responsabilità e doveri del reparto Assistenza Clienti:

  • Rispondere a domande sul prodotto/servizio di un’azienda
    È necessario che i dipendenti conoscano tutti i dettagli dei prodotti e siano pronti a rispondere a tutte le domande in modo rapido ed efficace, rimanendo sempre educati e disponibili.
  • Elaborazione di ordini e transazioni
    Garantire che tutte le attività dei clienti siano elaborate correttamente. Gestire cancellazioni, resi o cambi.
  • Risolvere e prendersi cura di problematiche generali e problemi tecnici
    Gestirei tutti i problemi relativi al prodotto/servizio ed eventuali malfunzionamenti problematici. Fornire supporto tecnico continuo insieme ai team di supporto dell’help desk richiede una profonda conoscenza del prodotto/servizio e ottime capacità comunicative al fine di fornire ai clienti una consulenza efficiente per la risoluzione dei problemi.
  • Aumentare le entrate
    Fornire informazioni su promozioni e offerte. Fornire informazioni utili al cliente su eventuali offerte speciali o promuovere la vendita di prodotti/servizi correlati.
  • Fornire un’assistenza clienti proattiva
    Coinvolgere i clienti a livello personale per garantire un’esperienza positiva e soddisfacente.
  • Sviluppare un foglio di domande frequenti
    Permetterà ai clienti di risolvere i loro problemi più facilmente senza contattare il Servizio Clienti.
  • Tienere traccia del comportamento dei clienti
    Il monitoraggio degli indicatori chiave di prestazione aiuterà a identificare le tendenze del mercato e i potenziali problemi nei prodotti/servizi.

L’efficacia del team del servizio clienti dipenderà dalle competenze e capacità individuali dei dipendenti. L’abilità di base più importante richiesta sarà un’eccezionale capacità di comunicazione e fluidità per rispondere in modo appropriato a tutte le richieste ed eventuali problemi. Empatia e adattabilità sono necessarie anche per legare con il cliente e garantire i più alti standard di servizio. Tempestività e capacità di problem solving affiancate ad una approfondita conoscenza dei prodotti per gestire tutte le problematiche emergenti e anche quelle più difficili da affrontare con i clienti. Non sono necessari titoli accademici specifici per lavorare nel Reparto Servizio Clienti, tuttavia le tre qualità essenziali richieste sono le cosiddette tre “P”::

  • Professionalità
  • Pazienza
  • Atteggiamento “People-First”.

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